LIDO DI CAMAIORE. Domani giovedì 3 maggio e venerdì si svolgerà, presso l’UNA Hotel di Lido di Camaiore, la seconda edizione delle “Giornate nefrologiche in Versilia” organizzate dal reparto diretto dal dottor Vincenzo Panichi, con l’intento di portare l’attenzione sulle piu’ attuali problematiche relative alla cura e alla diagnosi delle malattie renali. A questo incontro parteciperanno alcuni dei più celebri nefrologi italiani insieme a colleghi dell’Ospedale Versilia.

Il congresso si aprirà con una sessione dedicata alla lunga storia del paziente diabetico, iperteso e proteinurico con l’intervento di vari specialisti. Successivamente, dopo il saluto del Direttore Generale della Ausl 12 di Viareggio Giancarlo Sassoli, sarà proposta una seduta dedicata al controllo della spesa sanitaria in Sanità pubblica che vedrà confrontarsi clinici, farmacisti, manager e industria farmaceutica.

Uno spazio, ormai tradizionale, sarà invece dedicato ai più brillanti giovani ricercatori italiani che illustreranno le loro ricerche. Infine, due sessioni saranno dedicate a novità in tema di terapia farmacologica e dialitica delle malattie renali.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

PARCHEGGI SELVAGGI, PROTESTE IN DARSENA

SABATO SI INAUGURA IL PARCO DELLA RIMEMBRANZA